giovedì 15 aprile 2010

Branzino Arrosto con Ripieno di Cipolle

Branzino Arrosto con Ripieno di Cipolle

Mischiare il pescato del Mar Mediterraneo assieme al sapore terragno delle verdure è facile in Primavera quando si può approfittare di ingredienti freschi che rendono buona qualsiasi ricetta.

Per esempio la ricetta di pesce che segue è incredibilmente facile e veloce da preparare e con un gusto ricco che maschera la sua salubrità e leggerezza, per cui è molto facile per adattare a qualsiasi dieta.

Ingredienti (per 4 persone)
1 branzino appena pescato
2 cipolle grandi
2 spicchi di aglio
1 rametto di timo
1 rametto di rosmarino
2 foglie di alloro
olio d'oliva
aceto di vino bianco
spicchi di limone
sale
pepe

Preparazione
Pulite il branzino, rimuovendo pinne e squame, e apritegli il ventre togliendo le interiora. Tritate le cipolle molto sottili, schiacciate l'aglio e soffriggete dolcemente in una padella con un poco olio d'oliva e alcune gocce di aceto fino a doratura. Riempite il pesce con le cipolle soffritte, le erbe aromatiche, sale e pepe. Mettetelo in una pirofila e ungetelo con abbondante olio. Cuocete in forno preriscladato a 180 gradi per circa 15-20 minuti fino a quando gli occhi del pesce diventano completamente bianco latte. Servite il pesce con spicchi di limone e la vostra salsa per pesce preferita.

(Food photographer, e non solo!, professionista, Alessandro Guerani vive a Bologna ed è disponibile per servizi fotografici e postproduzione digitale di immagini. Per contattarlo potete vedere "Chi sono" o usare l'indirizzo "Contattami" entrambi nel menu del blog sopra.)

Ti è piaciuto il post? Clicca e ricevi gli aggiornamenti di Foodografia appena pubblicati come feed RSS o nella tua email  iscriviti

1 commenti :

il ramaiolo ha detto...

Molto piacere di conoscerti!! Mi sono permessa di fare un viaggetto attraverso tutto il tuo sito ed ora eccomi qui... Complimenti per il tuo lavoro davvero sorprendente!
A presto!

Posta un commento